fbpx

Società immobiliare per saldo e stralcio del mutuo: perché evitare il fai da te

Perché evitare il fai da te e rivolgersi ad una società immobiliare per il saldo e stralcio del mutuo: i vantaggi che puoi ottenere.

Società immobiliare saldo e stralcio del mutuo, di cosa si tratta

Ci sono situazioni in cui ci si può trovare in seria difficoltà e si rischia davvero la bancarotta; sappiamo tutti quanti sacrifici possano essere stati fatti per acquistare un immobile, indipendentemente che si tratti della prima casa o di un investimento per rendita eppure talvolta possono accadere eventi inaspettati nella nostra vita che ci portano a dover considerare una soluzione per evitare che l’abitazione ci venga portata via.

Quando non riesci a soddisfare le richieste del tuo creditore saldando puntualmente le rate e rischi il pignoramento devi sapere che c’è una soluzione: si chiama saldo e stralcio del mutuo e una società immobiliare specializzata come la nostra può aiutarti.

Cos’è il saldo e stralcio del mutuo

Può  capitare di acquistare una casa attivando un mutuo per poterla saldare in modo agevolato tramite rate; altrettanto probabile è che nella vita possano accadere cose non programmate come una perdita del lavoro ad esempio. Questi cambiamenti mettono in seria difficoltà le persone che temendo di perdere tutto rischiano di perdere la casa tramite pignoramento. La verità è che non farsi prendere dal panico e rivolgersi a personale qualificato può fare la differenza: tra i servizi che offriamo nella nostra quotidianità c’è proprio quello di saldo e stralcio del mutuo, una soluzione conveniente che aiuta ad evitare che l’immobile finisca all’asta.

Sembra tutto troppo facile detto così ma come funziona? Il saldo e stralcio del mutuo è uno strumento utile che può aiutarti a trovare un accordo per il pagamento del debito; solitamente l’esperto va a trattare andando a cercare una riduzione del debito che solitamente si può attestare attorno all’80% del dovuto invece del 100%.

Se il creditore ha fatto partire i procedimenti per il pignoramento dell’immobile, il proprietario e debitore può difendersi andando ad interrompere il processo cercando un accordo per chiudere la pratica. Il saldo e lo stralcio immobiliare può andare ad aiutare il proprietario di casa ad evitare che la casa finisca all’asta, andando a concordare un prezzo più basso ma gestibile.

Quali sono i vantaggi

Perché dovresti prendere in considerazione questa via? Riesce ad essere vantaggiosa sia per il creditore che per il debitore. In primis il creditore può riuscire a recuperare la somma di denaro dovuta in un tempo sicuramente ridotto rispetto a quello di un’asta. Giungere all’asta potrebbe portare svantaggi per entrambi: in caso l’immobile non venga battuto al primo colpo, il giudice porterebbe ad un decremento andando quindi a creare svantaggio per entrambi i ruoli.

Attraverso questa funzione, il debitore ottiene l’eliminazione del debito e così facendo potrà in futuro chiedere nuovi finanziamenti senza risultare un cattivo pagatore. Infine chi acquista potrà risparmiare sui costi e sui tempi tramite un accordo stipulato.

Chi partecipa?

Solitamente sono tre le figure coinvolte. Abbiamo il debitore, cioè chi al momento è proprietario della casa e desidera evitare il pignoramento.

C’è poi la figura del creditore, cioè di colui che deve recuperare un credito ed infine c’è l’acquirente, ovvero una figura che viene introdotta appositamente per poter trovare una soluzione acquistando una casa ad un prezzo vantaggioso ed in tempi brevi.

Cosa possiamo fare per te

Noi, come società immobiliare, possiamo affiancarti nel processo di richiesta di saldo e stralcio del mutuo.

Ci mettiamo al tuo servizio per poterti aiutare a costruire un percorso credibile, aiutandoti ad ottenere una risposta soddisfacente dal tuo istituto di credito o dal tuo creditore, andandoti a tutelare legalmente attraverso personale qualificato e specializzato.

La banca può rifiutare la tua richiesta?

Il saldo e stralcio del mutuo se fatto in modo autonomo spesso può portare ad una risposta negativa; la banca molte volte si oppone a questa richiesta, soprattutto se si rende conto che a fare la domanda è un comune cittadino. Il saldo e stralcio del mutuo può portarti ad un risparmio su ciò che devi ma non pensare che la banca vada in perdita accordandotelo; non è raro che rifiuti la prima proposta ma affidandoti a dei professionisti potresti evitare un rifiuto poiché proporrai la domanda nel modo corretto e soprattutto con un contratto davvero realistico in grado di bloccare il pignoramento e l’asta giudiziaria.

Con il nostro aiuto potrai tirare un sospiro di sollievo, potremo aiutarti ad ottenere una risposta affermativa e soprattutto ti tuteleremo legalmente aiutandoti a risolvere un problema di debiti e mancati pagamenti.

Chiedi Informazioni senza impegno, Etica Immobiliare può aiutarti.

Condividi questo articoli

Condividi con Facebok
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn
Condividi con WhatsApp

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento!

potrebbe interessarti?